Coldplay a Monaco di Baviera 6.6.17

6 Giugno 2017, prima tappa del tour europeo dei Coldplay “A Head Full of Dreams” a Monaco di Baviera. Io e la mia sorellina ci siamo, viaggio della speranza – si deve proprio dire – dalla Domenica mattina del 4 Giugno con Flixbus. Nonostante tutto arriviamo la mattina del giorno dopo belli carichi per fare un bel giretto per la città che ci accoglie con un clima caldo ma con un cielo coperto e qualche goccia d’acqua tra mezzogiorno e pomeriggio inoltrato. Il giorno seguente ancora mattinata uggiosa e altro giro per le principali zone d’interesse di Monaco fino all’ora dell’apertura dei cancelli, le 18:00, quando magicamente il tempo si rasserena e il cielo diventa “full of dreams” pure lui. Prima di entrare nello stadio mi fanno riportare al guardaroba il bastone per i selfie comprato il giorno prima (glielo avrei suonato in testa allo steward ma ci sono passato pure io e me ne avranno dette d’ogni pure a me, quindi…) oltre ai panini e l’acqua ma fatto ciò finalmente siamo dentro e la serata diventa subito a tinte “sky full of stars” con il mojito da 14 € (avete capito bene 14€, me possinaaaa!!! per prendere un bicchiere “full of dreams”) e i braccialetti colorati che vogliono stare sul mio polso tutti quanti, nonostante ne diano uno a testa riesco a prenderli tutti e 6 in qualche modo, non chiedetemi come. A questo punto un bel panino col wurstel e senape e un mega brazel per la mia sorellina prima di sederci ad aspettare che entrino loro…i mitici Coldplay! Dopo un’oretta e mezza di canzoni di cantanti e band emergenti, non si sa da dove, arrivano splendidamente con la loro limousine bianca Chris Martin e il resto della band…ed è subito “A head full of dreams” con fuochi d’artificio al seguito e colori sparati sotto al palco!  

Che inizio ragazzi! Tutti cantano, i braccialetti iniziano ad accendersi da soli come se fossero posseduti anche loro da qualcosa “full of dreams and stars” che non vi so spiegare! Tutto molto bello, serata piacevole, stadio che ancora si va riempiendo in ogni ordine di posto e soprattutto in ordine, siamo in Germania d’altronde. Ecco la scaletta completa del concerto:

1.A Head Full of Dreams
2.Yellow
3.Every Teardrop Is a Waterfall
4.The Scientist
5.Birds
6.Paradise
7.Always in My Head
8.Magic
9.Everglow (suonata con un fan)
10.Clocks
11.Midnight
12.Charlie Brown
13.Hymn for the Weekend
14.Fix You
15.Viva la Vida
16.Adventure of a Lifetime
17.In My Place (acustico)
18.Don’t Panic
19.Something Just Like This
20.A Sky Full of Stars
21.Up&Up

Tra tutte le canzoni eseguite, a parte la prima A Head Full of Dreams, mi hanno colpito molto nell’insime ed anche per il coinvolgimento del pubblico Fix You e Charlie Brown. Esperienza da rifare sicuramente in zona prato, più vicino alla band che suona. Comunque sensazionale, di sicuro una delle band più belle da vedere dal vivo e soldi per viaggio e biglietti spesi bene.

 

Alla prossima Coldplay, ciao bella gente!

2 Replies to “Coldplay a Monaco di Baviera 6.6.17”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.